Corsi

Teniamo corsi di francese, inglese, spagnolo e cinese a Roma, modulati a seconda della fascia d’età a cui sono rivolti:

Bambini 3-5 anni: i nostri piccoli studenti vengono introdotti alla nuova lingua in maniera ludica: musiche, giochi e una storia i cui personaggi ci accompagneranno per tutta la durata del corso.

Bambini 6-8 anni e 9-10 anni: l’ascolto di canzoni e racconti verranno affiancati da  giochi di ruolo, letture attive e ascolti.

Bambini 11-14 anni: dialoghi interattivi, letture, ascolti.

Ragazzi: comprensioni del testo, dialoghi, ascolti…e molto altro!.

Adulti: corsi modulabili sulla base delle singole esigenze e livelli di conoscenza della lingua.

Assistenza allo studio: affiancamento durante lo studio e lo svolgimento dei compiti.

I corsi possono essere individuali o di gruppo (max. 5 persone)

 

Non un corso di lingua, ma un corso in lingua

Siamo fermamente convinte che l’apprendimento di una lingua straniera passi attraverso gli stessi processi di apprendimento della lingua madre. I nostri corsi, pertanto, sono svolti interamente in lingua e l’approccio avverrà in maniera del tutto naturale.

Perché una lingua non si spiega, si parla!

Fin da piccoli…

Imparare una lingua da bambini significa crescere con la predisposizione naturale al suo utilizzo.
Per favorire la confidenza del bambino con la nuova lingua, è importante che questa sia praticata in più contesti diversi, a scuola, a casa, all’estero.

Frequentare un corso in lingua fin da piccoli, in un ambiente informale e con un approccio ludico, contribuisce ad educare il bambino alla multiculturalità, fornendo gli strumenti per una crescita orientata al bilinguismo. Abituare il bambino fin da piccolo ad un atteggiamento di apertura verso una seconda lingua, lo aiuterà nell’inserimento in un futuro contesto sociale e lavorativo, oltre a fornirgli un bagaglio culturale molto importante. 

Obiettivi

I nostri corsi in lingua mirano ad avvicinare i bambini a una nuova lingua straniera e alla consapevolezza dell’esistenza di nuove lingue diverse dalla propria lingua madre.
Attraverso un approccio ludico e interattivo, il bambino è stimolato ad un’acquisizione sia passiva sia attiva della lingua straniera.

Strumenti del corso

Il corso ruota attorno ad una storia, i cui personaggi vivono di volta in volta avventure diverse, affrontando situazioni comuni in cui il bambino si riconosce (la famiglia, la spesa, ecc).
Per favorire la partecipazione e il coinvolgimento del bambino, sono usati supporti multimediali quali canzoni, letture e video.
Ai genitori, inoltre, sono forniti link e consigli per la stimolazione del bambino possibilmente anche nel contesto familiare.